Amministrazione Condomini

Da anni, curiamo il benessere dei Condomini, sebbene le molteplici difficoltà che incontriamo rendono il nostro cammino tortuoso e pieno di ostacoli.

Chi non conosce le problematiche Condominiali, Persone poco ragionevoli, amministrazioni non corrette, difficoltà nel recupero crediti… insomma, chi più ne ha più ne metta!

Eppure abbiamo imparato una cosa: con bona dose di pazienza, un rapporto di fiducia, quotidiano e cristallino con i Condomini non può portare altro che su strade migliori e sempre con meno ostacoli!

Ecco come amministriamo i Condomini

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Essere chiari nelle documentazioni, negli gli iter da seguire e spiegare nel dettaglio ogni argomento, sono sempre l’arma migliore per una buona amministrazione.

Noi di Gestione Campania, regoliamo sempre questi problemi secondo Legge e nel modo più giusto e sbrigativo. L’esattezza e l’uso dei sistemi informatici, strumento della nostra amministrazione, garantiscono il nostro operato nella forma più semplice e corretta.

Nella nostra amministrazione è quindi compresa sempre:

  • La rappresentanza Legale del Condominio ed assistenza Legale di primo livello;
  • Tenuta del registro verbali e di tutta la documentazione;
  • Emissione e presentazione in sede assembleare dei bilanci completi annuali;
  • Gestione e cura delle parti, degli impianti e delle cose comuni;
  • Pubblicazione (ed archiviazione elettronica) dei documenti condominiali;
  • Gestione del conto corrente bancario/postale intestato al Condominio;
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione, i fornitori ed eventuali dipendenti del Condominio;

Sono sempre comprese nell’amministrazione, la presentazione dei documenti fiscali, la certificazione versamento ritenute ai fornitori, la consulenza legale preventiva e le consulenze tecniche preventive eventualmente occorrenti al condominio.

Ecco in dettaglio, del nostro operato:

 La contabilità e la documentazione che forniamo

Per quanto concerne la contabilità condominiale, a mandato ricevuto provvederemo ad acquisire tutti i documenti provenienti dalla precedenteContabilità e documentazione amministrazione, verificando l’esattezza dei saldi, della cassa condominiale, i debiti/crediti verso terzi, rapportando in un unico documento sintetizzato ed allegato alla presentazione del primo bilancio preventivo in assemblea.

In aggiunta a quanto detto precisiamo che nell’immediato, le prime operazioni condotte da noi sono sempre quelle di controllare e regolarizzare previo rapporto in assemblea, tutti i documenti eventualmente obsoleti od inesistenti quali Tabelle millesimali, Regolamento di condominio annesso, anagrafica condominiale, conti economici situazione patrimoniale e situazione fiscale.

La prima assemblea è sempre utile occasione per mettere a conoscenza l’amministratore di tutte le problematiche esistenti in Condominio che in futuro e/o nell’immediato si voglia sistemare.

Ogni anno quindi, presentiamo in assemblea la seguente documentazione:

  • Bilancio consuntivo ordinario anno precedente;
  • Bilancio individuale con dettaglio della spesa e piano rateale;
  • Dettaglio dei debiti e crediti verso terzi;
  • Dettaglio dei crediti e dei debiti tra i condomini;
  • Situazione di cassa e liquidità;
  • Situazione patrimoniale.
  • Bilancio preventivo ordinario successivo;
  • Riparto preventivo tra i condomini;
  • Dettaglio individuale con riparto della spesa
  • Piano rateale ordinario.

La nostra conduzione è completamente informatizzata, al fine di esibire al Condomino una documentazione chiara ed estremamente precisa, allo scopo di eseguire al meglio le funzioni di amministrazione.

Poniamo a disposizione di tutti i nostri assistiti questo sito web con una sezione dedicata per ogni Condominio , dalla quale i condomini,  possono consultare e prelevare copia della documentazione condominiale (bilanci approvati, tabelle millesimali, regolamento di condominio, incarichi e recapiti delle ditte di manutenzione…).

 

Comunque e sempre, ogni documento non fornito o in aggiunta, potrà in ogni tempo essere richiesto anche tramite email e, con lo stesso mezzo, subito dato in copia, gratuitamente.

Massima la comunicazione con il Condominio e l’ interattività

emailContactMolto importante per noi, è avere una buona comunicazione con i Condomini, per qualunque esigenza.

La comunicazione via e-mail è la preferenziale per comunicazioni o richieste generiche ma il contatto diretto con l’amministratore è sempre disponibile.
E’ nostra abitudine presenziare spesso in condominio, per poter verificare che le manutenzioni, ed i vari rapporti con il Condominio siano regolari e validi.

 

 

La reperibilità dunque è massima:

  •  al telefono ed in ufficio aperto tutti i giorni lavorativi con personale addetto a disposizione (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 – escluso i festivi);
  • Internet – dal sito web, via e-mail;
  • via fax 24h;
  • sul numero cellulare dell’amministratore fornito a tutti i Condomini.