Corsi di formazione

Corsi di formazioneLa Legge Italiana, attraverso il Codice Civile, disciplina circa i requisiti e gli oneri cui gli amministratori di Condominio devono possedere e fronteggiare. 

La figura di amministratore è quella di un professionista esperto in materia contabile e Legale nell’ambito delle proprietà, che cura gli interessi dei Condomini soprattutto con integrità morale, agendo sempre nei loro interessi. 

Questi concetti apparentemente semplici, si possono esplicare e dettagliare (almeno in parte) come segue.

L’amministratore deve:

  • essere possessore di Partita Iva o comunque avere una inquadratura fiscale adeguata per emettere i corrispettivi fiscali del proprio onorario;
  • essere in possesso delle conoscenze tecniche per operare, quindi delle applicazioni del Codice Civile, i criteri di conduzione e capacità di calcolo avanzate ( ovviamente con l’ausilio di un software dedicato);
  • Garantire un supporto tecnico e legale al condominio ed ai Condomini per qualunque evenienza;
  • Dare un servizio di reperibilità ed efficienza adeguato e coerente con il proprio mandato.

Perché un corso per amministratore?

Aiuto amministratoreI corsi sono rivolti sia ad amministratori già operativi che a persone che desiderano amministrare il proprio condominio o più condomini.

Per fare l’amministratore la legge non obbliga ad iscrizioni ad albi professionali o registri particolari (anche perché albi ufficiali e riconosciuti non ne esistono). Occorre essere almeno diplomati ed avere un minimo di praticità; tutte le altre conoscenze occorrenti la professione, possiamo fornirle noi.

Quindi chiunque può esercitare questa professione, attraverso il corso, che offre la possibilità di formarsi per avere la conoscenza basilare indispensabile al fine di evitare errori nell’ operato. Fermo restando i requisiti di Legge anzidetti.

I corsi

I corsi che Gestione Campania offre sono di livello molto personalizzato, visto che le varie richieste e successive adesioni provengono da persone che “ne sanno ” da zero fino a livelli ben apprezzabili. Questo per ridurre al minimo il numero di lezioni, quindi, il costo dell’intero corso.

In sostanza ci saranno delle lezioni private (anche di gruppo) sia di nozioni generali che nel dettaglio, guida all’uso dei software per amministratori, ed una sostanziale infarinatura (tutto sarebbe impossibile) del Codice Civile e sua consultazione.

Non esitare a contattarci per un primo consulto completamente gratuito e senza alcun impegno.
Un nostro responsabile ti mostrerà la strada adatta alle tue esigenze. Si tratti di un corso, un aggiornamento o semplicemente una riorganizzazione del lavoro attraverso l’adozione di un software e l’uso di quest’ultimo.