Chi siamo

Presentazione

Operiamo dal 1996 nel settore informatico e delle proprietà offrendo assistenza a professionisti nel settore immobiliare, amministrativo e nella pubblica amministrazione.

Sebbene svolgiamo nello stesso ambito molteplici attività, l’amministrazione imobiliare è l’attività prevalente. La nostra competenza coltivata e perfezionata negli anni ci permette ad oggi grandi soddisfazioni. Polso, determinazione,  serietà e professionalità sono le nostre armimigliori.

l titolare è Luca Schiavone, esperto in materia condominiale ed amministratore. Abbiamo validi collaboratori esperti della gestione informatica e della contabilità. Collaborano con noi lo Studio Legale Secondo, avv. Francesco Secondo, Lo studio Lettieri & Guastaferro, avv. Gennaro Lettieri; CTL Dati, dott. Giovanni De Micco Commercialista

 

Le amministrazioni Condominiali

Dal 1998 siamo fornitori ufficiali di Software autorizzati dall’Agenzia Delle Entrate della TeamSystem S.p.A., programma per la gestione del Condominio “Danea Domustudio” in materia Condominiale, così assistiamo e diamo supporto a molti altri studi di gestione immobiliare.

È per questo motivo che la nostra amministrazione è sempre precisa e dettagliata.
Ogni condominio piccolo o grande che sia, viene gestito da noi con la stessa cura. Amministriamo condomini anche per conto terzi con collaborazioni professionali ferree e valide.

 

Formazione amministratori

Effettuiamo corsi di formazione ed aggiornamento per Amministratori di Condominio Con l’ausilio di Legali professionisti e specializzati in materia Condominiale.

Gli obiettivi formativi sono sempre orientati verso la corretta funzione di amministratore e la capacità, svolgendo questa professione, di rispondere bene alle varie problematiche in cui ci si imbatte, sia in materia tecnica che Legale.

I nostri corsi sono rivolti a coloro che vogliono diventare amministratori di condominio ed agli amministratori che desiderano aggiornarsi.

 

Revisioni contabili

Effettuiamo revisioni contabili sia di tipo “ispettivo” che di “collaborazione”.
Nel primo caso la nostra revisione è commissionata di solito da uno o più condomini, quindi con mandato assembleare, ed è volto al controllo dell’operato di un amministratore, in carica o uscente che sia.

Nell’altro caso, la revisione viene svolta di supporto agli amministratori, sia sui bilanci consuntivi presentati (o da presentare in assemblea), sia sulla predisposizione di nuovi bilanci (spesso ad esempio in condomini di nuova costruzione).

Sottoscriviamo inoltre contratti di amministrazione controllata con verifiche periodiche della regolare tenuta della contabilità, e della corretta rilevazione nelle scritture contabili della gestione.

 

Gestione informatizzata

In precedenza, la materia Condominiale non era così esigente come oggi, quindi la gestione fatta “alla vecchia maniera” non può più garantire esattezza nel suo svolgimento.

I mezzi informatici ci danno la possibilità di essere esatti nelle operazioni contabili, veloci nell’espletare tutte le funzioni, presenti come non mai grazie alle nuove tecnologie.

Di fatto, nelle nostre proposte poniamo sempre in primo piano questi aspetti che, con la affermata serietà e la competenza in materia, completano la nostra figura professionale.

La postalizzazione differita, l’utilizzo di software specifici, la dinamicità del nostro operato sono il nostro fiore all’occhiello.